Aderire alla Rete

Per aderire alla Rete WHP Lombardia ed entrare nel percorso di accreditamento “luogo di lavoro che promuove la salute” è sufficiente compilare il modulo di iscrizione online. L’adesione è gratuita.

Entro pochi giorni la sede iscritta sarà contattata da operatori dell’Azienda Sanitaria Locale per illustrare personalmente il programma o concordarne lo sviluppo.

Prima di aderire occorre innanzi tutto verificare la presenza delle seguenti condizioni:

  1. Essere in regola con gli oneri contributivi e assicurativi;
  2. Aver redatto il Documento di Valutazione dei Rischi come previsto dal D.Lgs 81/08 e s.m.i. e rispettare le disposizioni in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro;
  3. Essere on regola con le norme ambientali (D.Lgs 152/06 e s.m.i.).

L’adesione alla Rete e l’avvio del programma WHP permette di attivare interventi di promozione della salute efficaci, con la consulenza di personale ASL competente del territorio, con la possibilità di una valutazione della situazione iniziale e di una verifica dei risultati raggiunti a distanza di tempo.
Inoltre far parte della Rete significa avere la possibilità di momenti di confronto con altre aziende che sono impegnate nello stesso percorso.

_________________________________________________________________________

  Richiedi  un  colloquio  con  l’operatore

Compila il modulo qui di seguito per richiedere la presentazione del programma da parte di un operatore presso la tua azienda: